Home Attualità La famiglia del sultano dell’Oman incontra gli imprenditori locali

La famiglia del sultano dell’Oman incontra gli imprenditori locali

La delegazione ha incontratto le istituzioni e le eccellenze del territorio.

Alawin Qais Zawawi, rappresentante della famiglia reale del sultano dell’Oman è stato ospite al municipio di Cinisi.

E’ stato accompagnato dai collaboratori stranieri e italiani del gruppo finanziario che rappresenta attraverso le stanze di Palazzo dei Benedettini, che per l’occasione ha vestito l’abito buono e messo in mostra le sue peculiarità: l’ipogeo sotterraneo, l’atrio, le sale.

Non soltanto. La delegazione è stata accolta anche all’interno della chiesa madre, in un momento di interscambio culturale che ha fatto da prologo all’incontro commerciale.

L’importanza della visita è racchiusa nel periodo trascorso in aula consiliare per incontrare i rappresentanti delle aziende che operano a Cinisi, volti dell’imprenditoria locale, allo scopo di avere uno sbocco in quel mercato lontano, ma economicamente florido, che può permettersi di scegliere bene cosa importare ma anche cosa esportare nel nostro territorio.

La delegazione ha mostrato apprezzamento per i prodotti del comparto agricolo specifici della zona del Golfo di Castellammare; il periodo che trascorrerà in Sicilia sarà orientato alla conoscenza del territorio.

La visita si è conclusa con un rinfresco offerto da commercianti cinisensi.

Lascia un commento: