Home Sport Sulle Madonie la festa del trail tra i borghi più belli d’Italia

Sulle Madonie la festa del trail tra i borghi più belli d’Italia

Tra Stradine ciottolate e suggestive architetture medievali, con un tuffo tra i paesaggi mozzafiato del Parco delle Madonie, è andato in scena  “l’Ecotrail tra i Borghi più Belli d’Italia”. Protagonisti i paesi madoniti di Petralia Soprana, Geraci Siculo e Ganci, che proprio in questi giorni stanno ospitando la 10° edizione del Festival Nazionale dei Borghi più Belli d’Italia.

Petralia Soprana – PA – 6 settembre 2015. Quasi 200 i trail runners che hanno preso il via da Piazza del Popolo a Petralia Soprana per la durissima prova agonistica di 27 km, valida come undicesimo appuntamento del CIRCUITO ECOTRAIL SICILIA 2015.

A vincere tra gli uomini Salvatore Pillitteri del CUS PALERMO, che ritorna ad indossare la maglia verde di leader della classifica generale. Dietro di lui Domenico Patti e Francesco Cesare. Tra le donne Alessandra Corvaia della FIAMMA ROSSA, ha preceduto la maglia verde Sussanna Olvback.

Tanti anche gli amanti della passeggiata in natura che hanno preso parte al walktrail, la camminata non competitiva di 16 km ed alla escursione guidata alla scoperta del Parco Madonita. Ad organizzare l’evento l’ASD NATURA E SPORT MADONIE, assieme all’ASD SPORTACTION, società promotrice del circuito, con il patrocinio dei comuni di Petralia Soprana, Geraci e Ganci.

Prossimo appuntamento per la sempre più nutrita carovana del trail, domenica 20 settembre, alle Egadi, con l’Ecotrail di Marettimo.

Guarga il video (immagini di Gioacchino Migliore):

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

Lascia un commento: