Ultima giornata del girone d’andata. Pomeriggio con sole e vento freddo. I bianco blu, terzi in classifica generale, devono vincere per avvicinarsi alla battistrada. Di fronte la quarta in classifica.

Impegno più difficile dell’ultima gara casalinga. Il vento disturba tutti. Anche le traiettorie. Dopo pochi minuti prolunga un calcio di punizione ospite che finisce sulla traversa e poi sul fondo.

Non c’è molto ritmo ma il Cinisi controlla il gioco e schiaccia i trapanesi verso la loro area. Alla mezz’ora vantaggio cinisense: palla in area, il 10 controlla di petto e gira in rete. Poi l’inerzia della gara si sposta dal lato opposto, coi trapanesi che cercano di recuperare, giocando molto ordinati ma senza lasciare intravedere altro, riescono a rendersi pericolosi fino alla fine del primo tempo.

Alla ripresa i padroni di casa cambiano modulo per tenere meglio il campo ma il Custonaci non molla la presa e pur senza dare l’impressione di dilagare, riesce a mantenersi in attacco.

Il gioco inizia a non essere più continuo causa lunghe pause per infortuni. I bianco blu non riescono però a giocare palla a terra e i lanci lunghi sono inutili. Una ventina di minuti appena e arriva il pareggio: ennesimo pallone vagante in area, l’attaccante in maglia bianca stavolta trova il varco e segna.

Dopo il pareggio si vede la reazione cinisense che lascia qualche spazio in più agli ospiti, impegnando, così entrambi i portieri. Gli ultimi dieci minuti vedono il Cinisi chiudere in attacco, rallentati da una serie di falli a centrocampo, con l’arbitro che estrae quattro cartellini gialli in poco tempo, e sprecare una conclusione a portiere battuto prima e l’ultimo tentativo su calcio di punizione, con la palla che esce accanto al palo, lasciando strozzato, in panchina come in tribuna, l’urlo di gioia.

Tutto come prima. Padroni di casa terzi e ospiti quarti.

1
Lascia un commento:

1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
fabio

Chiedere le distinte o informarsi sui numeri di maglia? Ma che articolo è?