Home Appuntamenti GAL, presentazione rapporto PSL 2007-2013 e programmazione 2014-2020

GAL, presentazione rapporto PSL 2007-2013 e programmazione 2014-2020

Il 25 Febbraio, presso il Palazzo Cataldi di Terrasini, dalle ore 17:00, si terrà la presentazione da parte del G.A.L. Golfo di Castellammare, del rapporto sulle attività svolte nel periodo considerato dai Piani di Sviluppo Locale 2007/2013 e per illustrare la programmazione per il periodo 2014/2020.

Saranno presenti il sindaco di Terrasini, Massimo Cucinella, Pietro Puccio, presidente del G.A.L. Golfo di Castellammare, nonché l’assessore regionale all’agricoltura, Antonello Cracolici.

Del G.A.L. Golfo di Castellammare fanno parte i Comuni di Alcamo, Balestrate, Borgetto, Cinisi, Partinico, Terrasini, Trappeto e soggetti privati: un Istituto di Credito, cantine vitivinicole, agriturismo, frantoi, ristoranti, associazioni di categoria. Il Gruppo di Azione Locale, attraverso una programmazione mirata alla promozione del territorio è riuscito a spendere le risorse finanziarie a disposizione per realizzare alcune infrastrutture per lo sviluppo di itinerari rurali; interventi di ripristino e riqualificazione di beni di interesse storico-culturale; servizi a favore degli agricoltori e delle attività turistiche.

Più in generale sono stati finanziati attraverso il G.A.L. interventi di ripristino e riqualificazione in tutti i Comuni che fanno parte del consorzio.

Lascia un commento: