Home Eventi Calcio, II Memorial Peppino Impastato, un successo

Calcio, II Memorial Peppino Impastato, un successo

Si è conclusa la seconda edizione del Torneo Giovanile “Memorial Peppino Impastato”, con un successo straordinario di partecipanti e di pubblico.

Cinisi. 104 le squadre partecipanti con più di 1000 bambini che si sono alternati nei cinque giorni della manifestazione terminata lo scorso 8 maggio. Un torneo all’insegna della correttezza e del rispetto delle regole.

Dalla Pagina FB dell’ACD Città di Cinisi le dichiarazioni degli organizzatori: “un ringraziamento speciale alla Famiglia Impastato ed all’associazione Casa Memoria per la collaborazione all’evento. Grazie all’Officina Rigenerazione per la collaborazione e per la creazione dei trofei “Riciclati” per i migliori giocatori. Grazie a tutti i Mister e dirigenti della nostra società, che con il loro impegno hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento; citiamo solo il nostro grande custode Vito che è stato fondamentale!

Grazie a tutte le società partecipanti, a tutti i Mister e sopratutto a tutti i bambini che si sono affrontati in un clima corretto ed amichevole. Un grazie speciale alla Società U.S. Città di Palermo per la presenza. Grazie al presidente Saitta per la sua presenza e collaborazione.Infine sottolineando la vittoria di tutti i bambini partecipanti diamo resoconto dei risultati finali:

2004 – 1° Adelkam – 2° Fortitudo Bagheria
2005 – 1° U.S. Città di Palermo – 2° Tieffe
2006 – 1° Iccarense – 2° Tieffe
2007 – 1° Balestrate – 2° Libertas Borgetto
2008 – 1° Iccarense – 2° Pol. Villabate
2009 – 1° Tieffe – 2° Fortitudo Bagheria

Questo è il nostro modo per dire NO alla mafia!”

Una eccellente iniziativa, quella del “Memorial Peppino Impastato”, nata lo scorso anno e riproposta anche nei giorni scorsi. Giornate di sport e condivisione, nel nome di un valore fondamentale come quello della legalità nel ricordo di Peppino Impastato. Appuntamento al prossimo anno.

Alcune immagini del torneo e delle premiazioni:

Lascia un commento: