Home Eventi Natale a Cinisi: il calendario degli eventi

Natale a Cinisi: il calendario degli eventi

CONDIVIDI

La giornata dell’8 dicembre, con la celebrazione dell’Immacolata Concezione, suggella l’ingresso nel periodo natalizio. Il paese respira quella nuova atmosfera che, come da tradizione, si espande da piazza Vittorio Emanuele Orlando, al cui centro svetta “l’albero”, verso ogni angolo della nostra cittadina.

Cinisi, 8 dicembre 2016, piazza Vittorio Emanuele Orlando. Apre il calendario degli eventi natalizi l’accensione dell’Albero. Quest’anno la creatività ha dato vita ad una struttura in cartapesta che ricorda una boule di vetro, intarsiata di fili di luce che rendono l’insieme inconfondibilmente magico.

Un mese ricco di appuntamenti che coinvolgerà diversi siti del paese, rivalutando anche quei luoghi, spesso dimenticati, che conservano un fascino unico e naturale.

Le Cripte della Chiesa del Ss. Sacramento, nelle giornate del 16-17-18 dicembre, ospiteranno un Presepe Vivente a cura dell’Istituto Comprensivo.

Le Grotte di Palazzo dei Benedettini, per l’intero mese di dicembre, fino all’8 gennaio, invitano a prendere visione di un Presepe Palestinese, realizzato con ceramiche di Caltagirone

Fiore all’occhiello del Natale Cinisense, e vanto per l’intera comunità, è il Presepe artistico semovente opera di Giacomo Randazzo, gioiello dell’arte artigiana locale.

Per l’intero periodo sarà presente una mostra mercato di prodotti artigianali ed enogastronomici e non mancheranno momenti ludici dedicati interamente ai più piccoli.

Appuntamento fisso ormai da tre edizioni, “Il Natale in Villetta” a cura dell’Associazione Officina Rigenerazione che con esuberanza illumina di vitalità piazzetta XXIV Maggio.

Partecipazione e Condivisione! Un Invito per questo Natale 2016!

Lascia un commento: