Home Sport Città di Cinisi, pari in trasferta a Villafranca Sicula

Città di Cinisi, pari in trasferta a Villafranca Sicula

I biancazzurri impattano col risultato di 2-2 in casa degli agrigentini del Real Unione. Di Salvatore Vitale e Castiglia le reti cinisensi.

Quattro gol nel pareggio della 18esima giornata tra Città di Cinisi e Real Unione. Su di un campo difficile sia per il viaggio fino a Villafranca Sicula che per le dimensioni del terreno di gioco, la squadra di mister Sollena, falcidiata dalle assenze, trova un punto tutto sommato buono per continuare a navigare nelle acque tranquille di metà classifica, ed allontanare anzi gli spareggi salvezza ad otto punti di distanza.

Sono i gialloneri ad andare avanti già nel corso del primo tempo e chiudere anche i primi 45′ in vantaggio. Poi nella ripresa il Cinisi cambia marcia e ribalta la situazione, pareggiando prima con Salvatore Vitale dagli undici metri e andando poi sopra nel punteggio col secondo gol di fila di Castiglia.
Il Real Unione però ha un disperato bisogno di punti per evitare la discesa in Seconda Categoria ed a trecento secondi dalla sirena acciuffa un pareggio che potrebbe risultare decisivo ai fini della classifica al termine della stagione.

Dietro, le avversarie perdono tutte, il che permette ai cinisensi di stabilizzare sempre di più la posizione di metà classifica e ipotecare la permanenza nella categoria.
Dentro casa, il 12 febbraio, il prossimo match di campionato contro il fanalino di coda Città di Giuliana.

 

RISULTATI 18° TURNO
Altofonte 4 – 1 Empedoclina
Balestrate 4 – 0 M.F. Strsatti
Città di Carini 1 – 1 Fulgatore
Città di Giuliana 0 – 3 Nuova Sportiva del Golfo
Libertas Marsala 1 – 5 Ribera 1954
Real Unione 2 – 2 CITTÀ DI CINISI
Sciacca 3 – 0 Don Bosco Partinico

PROSSIMO TURNO
Ribera 1954 – Balestrate
CITTÀ DI CINISI – Città di Giuliana
Don Bosco Partinico – Real Unione
Empedoclina – Sciacca
Fulgatore – Altofonte
M.F. Strasatti – Città di Carini
Nuova Sportiva del Golfo – Libertas Marsala

CLASSIFICA
Nuova Sportiva del Golfo* 46; Altofonte 45; Fulgatore 43; Sciacca* 35; Ribera 1954* 32; Balestrate 26; Empedoclina 22; CITTÀ DI CINISI* 21; Città di Carini 18; Don Bosco Partinico* 16; Real Unione* 14; M.F. Strasatti* 13; Libertas Marsala 10; Città di Giuliana* 10.

 

LEGGENDA
*una partita in meno
Promossa in Promozione
Play-off
Play-out
Retrocessa in Seconda Categoria

Lascia un commento: