Home Notizie Attualità Aeroporto, 80 mila multe nel 2016 con il kiss & Fly. Ritardi nelle notifiche dal Comune

Aeroporto, 80 mila multe nel 2016 con il kiss & Fly. Ritardi nelle notifiche dal Comune

1
Aeroporto, 80 mila multe nel 2016 con il kiss & Fly. Ritardi nelle notifiche dal Comune

L’aeroporto è una miniera per le casse comunali ma gli uffici non riescono sempre a notificare in tempo utile le multe ai trasgressori.

Il comune di Cinisi non ha speso un euro per l’impianto di sorveglianza stradale denominato kiss & Fly, i cui costi sono stati sostenuti dalla GESAP, ma i proventi delle multe inondano, è proprio il caso di dirlo, le casse comunali.

Il sindaco di Cinisi dichiara a Live Sicilia: “…..nel 2016 con 80 mila multe abbiamo incassato 3,8 milioni di euro, ma di questi dobbiamo darne 1,3 a Poste Italiane perché la legge mi impone di rivolgermi a loro, indipendentemente da quello che incassiamo realmente. Inoltre dobbiamo spendere la metà di quanto rimasto per la Polizia municipale: abbiamo acquistato computer nuovi, divise, auto, pistole, non sappiamo più come spendere i soldi che quindi restano bloccati, mentre ne avrebbero bisogno il sociale e o i bambini che vanno a scuola ma non possono permettersi la merenda”.

Il comune non riesce a spendere i soldi mentre la società di Gestione dell’aeroporto ha speso circa 700 mila euro per mettere in piedi un sistema che garantisca una corretta viabilità dei veicoli in transito sullo scalo. Paradossalmente gli uffici del comune di Cinisi non sempre riescono a notificare in tempo le multe elevate dal sistema elettronico di videosorveglianza: “…si tratta di un ritardo dei nostri uffici ( riferisce il sindaco ndr) che, pur con sei impiegati, non riescono a far fronte a tutto – in questo caso la mala amministrazione salva il cittadino da una multa giusta, ne prendiamo atto“.

Intanto i vigili urbani con le continuano a presidiare la viabilità del Terminal passeggeri, con le nuove divise in bella vista.

1
Lascia un commento:

1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Giorgio Stucchi

GRAZIE PER AVER ROVINATO LA MIA VACANZA!