Home Sport Città di Cinisi, goleada contro l’ultima in classifica Città di Giuliana

Città di Cinisi, goleada contro l’ultima in classifica Città di Giuliana

Sono sette i gol nella valanga con cui il Cinisi ha travolto il fanalino di coda Città di Giuliana.

Sette reti per travolgere l’ultima in classifica. Il Città di Cinisi passeggia sul Città di Giuliana battendo i biancoverdi con un netto e sonoro 7-0 dopo le reti di Adragna, Castiglia, Militello, Salvatore Vitale, Candido, Garofalo ed un autogol, salendo a quota 24 punti in classifica.

Gara senza storia chiusa addirittura con un poker nel primo tempo. Il Cinisi si è dimostrato terribilmente superiore in ogni zona del campo rispetto agli avversari, sfruttando il match contro una squadra più che abbordabile per acquisire ancora più intesa e familiarità tra gli atleti ma soprattutto mettere in cascina una bella dose di fiducia e consapevolezza nei propri mezzi per il finale di stagione.

Se non fosse stato per l’inizio di stagione un po’ a rilento, saremmo qui a parlare di un altro campionato: i biancazzurri sono tranquillamente a metà classifica, a +8 sui play-out e +15 sulla retrocessione diretta con ancora sette giornate prima della chiusura del torneo. I punti lasciati per strada, come la sconfitta proprio a Giuliana all’andata, quella a Partinico e quella rimediata dentro casa contro la Libertas Marsala penultima in classifica, avrebbero portato gli uomini di Sollena in piena zona play-off, più che meritata per il livello di gioco espresso.

Ma tutto sommato va più che bene così. A Marsala contro la Libertas, penultima forza del campionato, il prossimo match per il Città di Cinisi.

 

RISULTATI 19° TURNO
Don Bosco Partinico 1 – 2 Real Unione
Ribera 1954 3 – 0 Balestrate
CITTÀ DI CINISI 7 – 0 Città di Giuliana
Empedoclina 0 – 1 Sciacca
Fulgatore 0 – 1 Altofonte
M.F. Strasatti 1 – 0 Città di Carini
Nuova Sportiva del Golfo 7 – 0 Libertas Marsala

PROSSIMO TURNO
Altofonte – M.F. Strasatti
Balestrate – Nuova Sportiva del Golfo
Città di Carini – Ribera 1954
Città di Giuliana – Don Bosco Partinico
Empedoclina – Fulgatore
Libertas Marsala – CITTÀ DI CINISI
Sciacca – Real Unione

CLASSIFICA
Nuova Sportiva del Golfo* 49; Altofonte 48; Fulgatore 43; Ribera 1954 e Sciacca* 38; Balestrate 26; CITTÀ DI CINISI* 24; Empedoclina 22; Città di Carini 18; Real Unione 17; Don Bosco Partinico* e M.F. Strasatti* 16; Libertas Marsala 10; Città di Giuliana* 9.

 

LEGGENDA
*una partita in meno
Promosso in Promozione
Play-off
Play-out
Retrocessa in Seconda Categoria

Lascia un commento: