Home Cronaca Commemorata la scomparsa dell’allevatore Giuseppe Briguglio

Commemorata la scomparsa dell’allevatore Giuseppe Briguglio

Sabato 18 Febbraio si è svolta, in C.da Furi, la commemorazione del quinto anniversario della morte di Giuseppe Briguglio, allevatore deceduto in seguito a una frana del costone roccioso mentre stava pascolando il suo gregge.

Una brava persona, un grande lavoratore, ricordato dalla comunità cinisense con affetto. Coloro che hanno sentito la necessità di organizzare la manifestazione sono: il presidente del Consiglio Giuseppe Manzella, Damiano Randazzo, Salvatore Leone, il dottore Giuseppe Monsù e il Geometra Salvatore Maltese (Associazione “Il Falco”). L’importanza di dare impulso alla memoria di Giuseppe Briguglio nasce anche dalla dignità espressa dalla famiglia dell’allevatore a distanza di anni dall’accaduto, per un evento doloroso.

Resta la necessità di capire quale sarà la risposta degli enti locali, per rendere sicuri i luoghi della tragedia, vicini a quella che è la principale via di collegamento con la montagna, sia per gli allevatori che transitano giornalmente, che per i proprietari di terra e/o case. Alla commemorazione erano presenti i consiglieri comunali Vera Abbate, Caterina Palazzolo, Salvina Di Maggio e Monica Palazzolo.

Lascia un commento: