Home Notizie Attualità Terrasini, grazie alla democrazia partecipata otto nuove telecamere di videosorveglianza

Terrasini, grazie alla democrazia partecipata otto nuove telecamere di videosorveglianza

0
Terrasini, grazie alla democrazia partecipata otto nuove telecamere di videosorveglianza

Da Domenica 19 Febbraio, sono in funzione otto nuove telecamere di videosorveglianza nel territorio di Terrasini.

L’importante iniziativa è stata realizzata usufruendo delle somme previste per le forme di democrazia partecipata e secondo le indicazioni pervenute da parte dei cittadini per la scelta di azioni di interesse comune. Quattro telecamere sono state installate sulla SS. 113, nella zona del Centro Comunale di Raccolta dei rifiuti, quattro nel centro storico, nella zona compresa tra Piazza Duomo, via Roma e via Di Stefano.

L’Amministrazione Comunale nel mese di novembre 2016 aveva pubblicato un avviso pubblico, sollecitando i cittadini ad avanzare istanze e proposte, quale forma di democrazia partecipata, per la realizzazione di progetti di intervento e di servizi di interesse collettivo. I cittadini in merito si erano espressi a favore di interventi per la sicurezza e l’installazione di videocamere di videosorveglianza.

Dichiara il primo cittadino, Giosuè Maniaci che “Tutto ciò servirà a garantire maggiore tutela e sicurezza ai nostri cittadini e a rendere più vivibile il nostro territorio, meta anche di tanti turisti e visitatori”.

Lascia un commento: