Home Sport Città di Cinisi, manita alla Libertas Marsala e salvezza sempre più vicina

Città di Cinisi, manita alla Libertas Marsala e salvezza sempre più vicina

Pokerissimo degli uomini di Sollena al fanalino di coda Libertas e la permanenza in Prima Categoria anche per la prossima stagione. Adesso testa al recupero infrasettimanale del match contro lo Sciacca.

Cinque gol senza subirne e il Cinisi espugna Marsala, sponda Libertas, nel 20° turno del Girone A del campionato di Prima Categoria. Dopo lo stop imposto dal calendario prima e dalle festività carnevalesche dopo, i biancazzurri tornano in campo e trovano la manita contro la Libertas Marsala ultima in classifica, condannata praticamente alla retrocessione in Seconda Categoria.

Primo tempo chiuso già in vantaggio di due reti grazie alle segnature di Garofalo e Di Pane, grazie rispettivamente ad un lob e ad un bel tiro a mezz’altezza.
Nella ripresa cala la concentrazione dei cinisensi e i padroni di casa provano ad approfittarne con un tiro che porta all’espulsione di Fabio Vitale, reo di aver fermato la sfera sulla linea di porta.

Il conseguente rigore viene però parato da Francesco Vitale, oggi tra i pali al posto di Guido Biondo, vista la caratura del match e il recupero contro lo Sciacca che incombe.
Intervento che reprime sul nascere ogni speranza di rimonta trapanese e permette al Cinisi di dilagare: ancora Garofalo, Salvatore Vitale e il primo gol biancazzurro del nisseno Fabio Michele e il pokerissimo è servito.

Molto contento mister Sollena a fine partita: “Devo fare i complimenti a questi ragazzi. Ad inizio campionato molti pensavano che per il Cinisi sarebbe stata dura salvarsi invece oggi si trovano al sesto posto e dimostrano sopratutto qualità e personalità in ogni match che affrontano”.

Adesso testa alla partita di mercoledì contro lo Sciacca, recupero del match sospeso per il diluvio abbattutosi sul centro abitato dell’agrigentino, poi lo scontro diretto di metà classifica in casa contro il Balestrate.

 

RISULTATI 20° TURNO
Altofonte 7 – 0 M.F. Strasatti
Balestrate 2 – 4 Nuova Sportiva del Golfo
Città di Carini 4 – 0 Ribera 1954
Città di Giuliana 1 – 4 Don Bosco Partinico
Empedoclina 1 – 4 Fulgatore
Libertas Marsala 0 – 5 CITTÀ DI CINISI
Sciacca 2 – 0 Real Unione

PROSSIMO TURNO
Ribera 1954 – Altofonte
CITTÀ DI CINISI – Balestrate
Don Bosco Partinico – Libertas Marsala
Fulgatore – Sciacca
M.F. Strasatti – Empedoclina
Nuova Sportiva del Golfo – Città di Carini
Real Unione – Città di Giuliana

CLASSIFICA
Nuova Sportiva del Golfo 55; Altofonte 51; Fulgatore 46; Sciacca* 41; Ribera 1954 38; CITTÀ DI CINISI* 27; Balestrate 26; Empedoclina 22; Città di Carini 21; Don Bosco Partinico 19; Real Unione 17; M.F. Strasatti 16; Città di Giuliana 12; Libertas Marsala (-1) 10.

 

LEGGENDA
*una partita in meno
Promossa in Promozione
Play-off
Play-out
Retrocessa in Seconda Categoria

Lascia un commento: