Home Sport Città di Cinisi, un passo alla salvezza: battuto il Balestrate nel recupero

Città di Cinisi, un passo alla salvezza: battuto il Balestrate nel recupero

Una doppietta del subentrato Di Pane e il Cinisi supera di misura il Balestrate: la permanenza matematica in Prima Categoria anche per la prossima stagione adesso è lontana solamente un punto.

Prima Categoria messa in tasca anche per il prossimo anno. Il Cinisi batte 2-1 al fotofinish il Balestrate e conferma il sesto posto in classifica dietro le potenze del campionato, conquistando di fatto la permanenza nel settimo livello della piramide calcistica italiana.

A decidere il match è una doppietta di Giuseppe Di Pane, subentrato a gara in corso a capitan Di Salvo: prima una zuccata su suggerimento di Fabio Michele, poi su calcio piazzato dopo l’atterramento di Castiglia; nel mezzo il pareggio dei giallorossi su errore di Biondo.

Trentuno punti dunque il bottino fin qui conquistato dal team di Sollena: se non fosse per le partite dilapidate contro squadre di molto inferiori che, giustamente, adesso stanno dietro in classifica, soprattutto le ultime due della graduatoria Giuliana e Libertas Marsala, il Cinisi insidierebbe il quinto posto del Ribera nutrendo ancora qualche flebile speranza in zona play-off per una fantascientifica promozione in Promozione.

La classifica è comunque ottima già così e la possibilità di migliorarla ulteriormente passerà dal manto erboso sintetico del Pasqualino di Carini, nella gara contro i rossoblu locali di domenica prossima.

 

RISULTATI 21° TURNO
Ribera 1954 0 – 2 Altofonte
CITTÀ DI CINISI 2 – 1 Balestrate
Don Bosco Partinico 8 – 0 Libertas Marsala
Fulgatore 2 – 0 Sciacca
M.F. Strasatti 0 – 0 Empedoclina
Nuova Sportiva del Golfo 4 – 0 Città di Carini
Real Unione 2 – 1 Città di Giuliana

PROSSIMO TURNO
Altofonte – Nuova Sportiva del Golfo
Balestrate – Don Bosco Partinico
Città di Carini – CITTÀ DI CINISI
Empedoclina – Ribera 1954
Fulgatore – M.F. Strasatti
Libertas Marsala – Real Unione
Sciacca – Città di Giuliana

CLASSIFICA
Nuova Sportiva del Golfo 58; Altofonte 54; Fulgatore 49; Sciacca 42; Ribera 1954 38; CITTÀ DI CINISI 31; Balestrate 26; Empedoclina 23; Don Bosco Partinico 22; Città di Carini 21; Real Unione 20; M.F. Strasatti 17; Città di Giuliana 12; Libertas Marsala (-1) 10.

 

LEGGENDA
Promossa in Promozione
Play-off
Play-out
Retrocessa in Seconda Categoria

Lascia un commento: