Home Sport Città di Cinisi, pari a Carini: è il settimo risultato utile di...

Città di Cinisi, pari a Carini: è il settimo risultato utile di fila

Un tempo l’uno nel match tra biancazzurri e rossublu, 2-2 il risultato finale: Cinisi matematicamente salvo, il Carini deve ancora lottare.

Adesso c’è anche la matematica. Il Cinisi pareggia 2-2 contro il Carini sul sintetico del Pasqualino e conquista la permanenza in Prima Categoria anche per la prossima stagione.

Situazione di metà classifica perfetta per i biancazzurri, sesti dietro le big del campionato, con gli uomini di Sollena che non hanno più obiettivi nelle restanti quattro partite, visto che la salvezza è cosa fatta e i play-off non sono più raggiungibili, se non dare il massimo contro ogni avversario e chiudere in bellezza una stagione partita al rallentatore ma che si sta chiudendo in maniera ottima.

Andando al match, il Cinisi ha regalato un tempo ai padroni di casa che hanno chiuso la prima frazione di gioco in doppio vantaggio grazie ai gol di Vegna, salvo poi riportare tutto in equilibrio prima del fischio finale con i gol di Fabio Vitale e Giuseppe Di Pane, i due classe ’96 della formazione di mister Vito Sollena.

Dando un’occhiata al resto delle partite invece spicca la vittoria netta dell’Altofonte nel big match contro la Nuova Sportiva, con i gialloblu che accorciano così ad una sola lunghezza di distacco dalla vetta occupata proprio dai trapanesi, mentre Fulgatore e Sciacca continuano a mantenere il piazzamento play-off. Definitivamente fuori dagli spareggi invece il Ribera.
In fondo alla classifica invece Libertas Marsala, Giuliana e Strasatti perdono ancora, mentre si salvano Empedoclina e Balestrate; Rischiano ancora Carini e Don Bosco Partinico.

Nella prossima gara di campionato infine, il Cinisi affronterà l’Altofonte in una sfida che si preannuncia difficile, vista la caratura e la situazione di classifica dell’avversario, ma non impossibile.

 

RISULTATI 22° TURNO
Altofonte 3 – 0 Nuova Sportiva del Golfo
Balestrate 2 – 0 Don Bosco Partinico
Città di Carini 2 – 2 CITTÀ DI CINISI
Empedoclina 3 – 0 a tavolino Ribera 1954
Fulgatore 2 – 1 M.F. Strasatti
Libertas Marsala 0 – 3 Real Unione
Sciacca 6 – 1 Città di Giuliana

PROSSIMO TURNO
Ribera 1954 – Fulgatore
CITTÀ DI CINISI – Altofonte
Città di Giuliana – Libertas Marsala
Don Bosco Partinico – Città di Carini
M.F. Strasatti – Sciacca
Nuova Sportiva del Golfo – Empedoclina
Real Unione – Balestrate

CLASSIFICA
Nuova Sportiva del Golfo 58; Altofonte 57; Fulgatore 52; Sciacca 45; Ribera 1954 38; CITTÀ DI CINISI 32; Balestrate 29; Empedoclina 28; Real Unione 23; Città di Carini e Don Bosco Partinico 22; M.F. Strasatti 16; Città di Giuliana 12; Libertas Marsala (-1) 10.

 

LEGGENDA
Promossa in Promozione
Play-off
Play-out
Retrocessa in Seconda Categoria 

Lascia un commento: