Home Sport Città di Cinisi, sconfitta indolore per mano dell’Altofonte

Città di Cinisi, sconfitta indolore per mano dell’Altofonte

Gli uomini di Sollena perdono di misura davanti al proprio pubblico contro l’Altofonte in piena bagarre per la promozione diretta nella categoria superiore. Sconfitta comunque indolore ai fini della classifica.

È una sconfitta che non causa alcun problema quella patita dal Città di Cinisi che, nella gara valida per la ventitreesima giornata del Girone A di Prima Categoria, è stato superato di misura sul proprio terreno di gioco da un Altofonte in piena lotta per il primato e la promozione diretta nel campionato di Promozione insieme alla Nuova Sportiva.

Gara sbloccata dagli ospiti nei primi dieci minuti di gioco, con i gialloblu che sono stati poi bravi a resistere ai tentativi del Cinisi e ad addormentare la partita, conquistando tre punti importantissimi per la questione titolo.

La classifica comunque non cambia: il Cinisi infatti rimane al sesto posto, esattamente nel mezzo, senza più possibilità né di retrocedere – tramite play-out o direttamente – né di agganciare il treno play-off. Treno play-off che rischia di essere perso anche dallo Sciacca, uscito incredibilmente sconfitto dalla sfida di Marsala contro lo Strasatti: sono infatti dieci adesso i punti che separano i neroverdi dal Fulgatore terzo in classifica.

La Nuova Sportiva risponde all’Altofonte vincendo contro l’Empedoclina e mantenendo il punto di vantaggio al primo posto. Si salva invece il Don Bosco Partinico rifilando un poker al Carini, sempre in piena bagarre salvezza. Nutrono ancora speranze di permanenza nella categoria, invece, Strasatti e Giuliana, rispettivamente vittoriose contro Sciacca e Libertas Marsala, oramai quasi spacciata alla discesa in Seconda Categoria.

A Porto Empedocle il prossimo match degli uomini di Sollena, domenica 2 aprile alle 16:00.

 

RISULTATI 23° TURNO
Ribera 1954 0 – 2 Fulgatore
CITTÀ DI CINISI 0 – 1 Altfonte
Città di Giuliana 8 – 1 Libertas Marsala
Don Bosco Partinico 4 – 0 Città di Carini
M.F. Strasatti 2 – 1 Sciacca
Nuova Sportiva del Golfo 4 – 2 Empedoclina
Real Unione 5 – 2 Balestrate

PROSSIMO TURNO
Altofonte – Don Bosco Partinico
Balestrate – Città di Giuliana
Città di Carini – Real Unione
Empedoclina – CITTÀ DI CINISI
Fulgatore – Nuova Sportiva del Golfo
M.F. Strasatti – Ribera 1954
Sciacca – Libertas Marsala

CLASSIFICA
Nuova Sportiva del Golfo 61; Altofonte 60; Fulgatore 55; Sciacca 45; Ribera 1954 37; CITTÀ DI CINISI 32; Balestrate 29; Empedoclina 28; Real Unione 26; Don Bosco Partinico 25; Città di Carini 22; M.F. Strasatti 19; Città di Giuliana 15; Libertas Marsala (-1) 10.

 

LEGGENDA
Promossa in Promozione
Play-off
Play-out
Retrocessa in Seconda Categoria

Lascia un commento: