Home Sport Città di Cinisi, vince l’Empedoclina in un match senza particolari obiettivi

Città di Cinisi, vince l’Empedoclina in un match senza particolari obiettivi

A due giornate dalla bandiera a scacchi, il Cinisi torna sconfitto dalla trasferta di Porto Empedocle. Di Castiglia la rete biancazzurra.

Meno due al gong e poi anche la stagione 2016/2017 del campionato di Prima Categoria andrà in archivio.
Per il Cinisi comunque l’annata è già ampiamente conclusa vista la salvezza raggiunta con largo anticipo e i piazzamenti alti della classifica che distano anni luce vista la marcia delle due lassù, Nuova Sportiva e Altofonte, da squadre di altra categoria.

Nella penultima trasferta dell’anno, in quel di Porto Empedocle, gli uomini di Sollena perdono per 2-1 una gara che, dati i piazzamenti in classifica di entrambe le compagini, non aveva assolutamente nulla da dire, senza obiettivi, risultando sulla carta quasi un amichevole.

Un risultato che non muta la situazione in graduatoria, con Cinisi ed Empedoclina già salve da qualche turno, senza neanche però la possibilità di agganciare il treno play-off.

In alto, continua la lotta tra Nuova Sportiva e Altofonte, entrambe vittoriose in questa giornata, distaccate da appena un punto, mentre lo Sciacca riconquista la zona play-off grazie alla sconfitta del Fulgatore in casa contro la capolista.

In fondo invece la Libertas Marsala è ad un solo punto dalla matematica retrocessione in Seconda Categoria, il Città di Giuliana per salvarsi dovrà necessariamente passare dagli spareggi, mentre Strasatti, Carini, Don Bosco e Real Unione si giocheranno l’ultimo posto play-out nelle ultime due giornate.

Contro il Fulgatore il prossimo turno del Città di Cinisi, nella 25esima e penultima giornata di campionato, domenica 9 aprile alle ore 16:00 presso il Comunale.

 

RISULTATI 24° TURNO
Balestrate 3 – 1 Città di Giuliana
Città di Carini 2 – 1 Real Unione
M.F. Strasatti 3 – 0 Ribera 1954
Altofonte 5 – 0 Don Bosco Partinico
Empedoclina 2 – 1 CITTÀ DI CINISI
Fulgatore 1 – 2 Nuova Sportiva del Golfo
Sciacca 5 – 0 Libertas Marsala

PROSSIMO TURNO
Libertas Marsala – Balestrate
CITTÀ DI CINISI – Fulgatore
Città di Giuliana – Città di Carini
Don Bosco Partinico – Empedoclina
Nuova Sportiva del Golfo – M.F. Strasatti
Real Unione – Altofonte
Sciacca – Ribera 1954

CLASSIFICA
Nuova Sportiva del Golfo 64; Altofonte 63; Fulgatore 55; Sciacca 48; Ribera 1954 37; CITTÀ DI CINISI e Balestrate 32; Empedoclina 31; Real Unione 26; Don Bosco Partinico e Città di Carini 25; M.F. Strasatti 22; Città di Giuliana 15; Libertas Marsala (-1) 10.

 

LEGGENDA
Promossa in Promozione
Play-off
Play-out
Retrocessa in Seconda Categoria

Lascia un commento: