Home Sport Città di Cinisi sconfitto a Marsala, ma lo Strasatti non evita i...

Città di Cinisi sconfitto a Marsala, ma lo Strasatti non evita i play-out

CONDIVIDI

I biancazzurri vengono battuti 4-3 sul campo dello Strasatti: i marsalesi non riescono però ad evitare i play-out per la permanenza in Prima Categoria.

L’ultimo atto della stagione 2016/2017 del Città di Cinisi non si chiude nel migliore dei modi: nella trasferta di Marsala infatti gli uomini di Sollena vengono battuti con un pirotecnico 4-3 dai padroni di casa dello Strasatti che, nonostante la vittoria e i conseguenti tre punti, non riescono ad evitare quei play-out per non retrocedere a cui erano già stati condannati dallo scorso turno.

I trapanesi dunque affronteranno il Città di Giuliana negli spareggi per evitare la discesa in Seconda Categoria; per il Cinisi invece il campionato si chiude a metà classifica, in un’annata tutto sommato abbastanza positiva se si pensa come era partita e in che modo stava evolvendo.

Gli altri verdetti, alla fine del ventiseiesimo turno, dicono invece che la Nuova Sportiva del Golfo si aggiudica la vittoria del Girone A e viene quindi promossa in PRomozione, mentre l’Altofonte, ad un solo punto di distacco dalla vette, deve “accontentarsi” del play-off intergirone per sperare ancora di salire di categoria. Rimangono a bocca asciutta Fulgatore e Sciacca che fino all’ultimo avevano sperato nei play-off: la distanza superiore a dieci punti dai gialloblu secondi in classifica esclude infatti matematicamente i trapanesi e gli agrigentini da ogni discorso spareggi.

Giù va la Libertas Marsala; Strasatti e Giuliana a giocarsi ancora la salvezza.
Appuntamento dunque alla prossima stagione, aspettando le nuove arrivate da Promozione e Seconda Categoria.

 

RISULTATI 26° TURNO
Empedoclina 4 – 1 Real Unione
Altofonte 5 – 0 Città di Giuliana
Balestrate 2 – 1 Sciacca
Ribera 1954 0 – 2 Nuova Sportiva del Golfo
Città di Carini 3 – 0 Libertas Marsala
Fulgatore 4 – 1 Don Bosco Partinico
M.F. Strasatti 4 – 3 CITTÀ DI CINISI

CLASSIFICA
Nuova Sportiva del Golfo 70; Altofonte 69; Fulgatore 59; Sciacca 51; Balestrate 38; Ribera 1954 36; CITTÀ DI CINISI ed Empedoclina 33; Don Bosco Partinico e Città di Carini 28; Real Unione 26; M.F. Strasatti 25; Città di Giuliana 18; Libertas Marsala 10.

 

LEGGENDA 
Promosso in Promozione
Play-off intergirone
Play-out
Retrocesso in Seconda Categoria

 

VERDETTI
Nuova Sportiva del Golfo promossa in Promozione
Altofonte ai play-off intergirone
M.F. Strasatti e Città di Giuliana ai play-out
Libertas Marsala retrocessa in Seconda Categoria

Lascia un commento: