Home Appuntamenti Conferenza “Per una Rete dei Musei naturalistici siciliani” a Palazzo D’Aumale

Conferenza “Per una Rete dei Musei naturalistici siciliani” a Palazzo D’Aumale

CONDIVIDI

A Terrasini, il 3 Maggio 2017  alle ore 16:30 è prevista al Museo Regionale di Terrasini, a Palazzo D’Aumale, la prima di una serie di conferenze cadenzate ogni primo mercoledì del mese.

Lo scopo delle conferenze è un’interessante occasione di rilancio e di visibilità del Museo regionale di Terrasini, Palazzo D’Aumale, che dal mese di Luglio 2015 fa parte del Polo Museale regionale d’Arte Moderna e Contemporanea Palazzo Belmonte Riso www.poloartecontemporanea.it.

La Conferenza “Per una Rete dei Musei naturalistici siciliani” vede protagoniste migliaia di conchiglie, centinaia di farfalle, decine di ammoniti vissuti oltre 200 milioni di anni fa, che sono gli oggetti custoditi in Sicilia in oltre 50 siti, fra Musei e altre Istituzioni Culturali.

L’intervento si pone l’obiettivo di presentare la realtà siciliana mostrandone le peculiarità e potenzialità. La realizzazione di una “Rete di Musei naturalistici siciliani” può certamente contribuire alla valorizzazione di centinaia di migliaia di reperti che insieme sono espressione della biodiversità.

Lascia un commento:

Ancora nessun commento. Commenta per primo!

wpDiscuz