Home Attualità Cinisi Online: un’altra scommessa

Cinisi Online: un’altra scommessa

Cinisi è da cartolina. E’ un posto meraviglioso. Ti fa venire una nostalgia schiacciante quando ne sei lontano. Eppure è lì da sempre, con la sua montagna, la sua spiaggia, i suoi boschi (“tagliati” o meno),  e la sua gente.

Una comunità che come tante altre guarda al futuro con incertezza, guarda con speranza alle risorse del suo territorio e con timore ai tempi che corrono. Paure e speranze che si intrecciano e danno vita ad aggregazioni di persone, a gruppi, a movimenti a cerchie d’interesse. Vogliamo provare a raccontarvi queste storie. Storie di persone. Fatti. Mettendoci la passione che ci vuole nel raccontare.

Cinisi Online è un portale di informazione, di servizi, di approfondimento e di scambio. Lo vedrete migliorarsi giorno per giorno e vi daremo modo di contribuire in prima persona a fare di questo spazio un interessante punto di incontro, di dibattito e, speriamo non spessissimo, di scontro. Nasce dall’esigenza di un gruppo di persone di fare informazione e di far conoscere il proprio punto di vista sulle cose. Un’alternativa, ci auguriamo valida, a quello che la rete offre in termini di confronto su temi strettamente legati alla realtà territoriale che ci appartiene. Una vetrina sui fatti principali che riguardano la nostra piccola comunità.

Qualche doveroso dato tecnico: il portale prevede la possibilità di registrarsi sia con dati di autenticazione esclusivi al sito che tramite i vostri account Facebook e Twitter. Gli utenti registrati hanno modo di commentare gli articoli e, inaugurata l’area blog, di scrivere sul medesimo. Il portale offre informazioni utili ed è linkato ad aggiornamenti continui con altri portali di informazione locale. Abbiamo in mente una vastità di offerte di interazione enorme, ma ci pare di buon auspicio ed anche moderatamente cautelativo non anticiparvi niente. E’ una creatura che vogliamo interagisca quanto più possibile con la comunità per cui è stata creata e dalla quale ci aspettiamo un contributo puntuale ed intelligente.

Non vogliamo andare oltre. Iniziamo insieme questa avventura nuova ed intrigante. E come si usa dire: “buona navigazione”…

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments