Home Cronaca Mr. Butera apre il primo parco giochi a Cinisi

Mr. Butera apre il primo parco giochi a Cinisi

In questo sabato di fine giugno, Cinisi ha respirato aria nuova: mentre lungo il Corso Umberto giovani rigenerati adornavano con colorate piantine le aiuole da troppo lasciate all’incuria, a Palazzo dei Benedettini l’associazione Pro Loco ha aperto il cancello del parco giochi “Paolo Butera”.

Il presidente, Gaetano Pizzo, con sincera emozione ha introdotto il benefattore senza il quale questo progetto non avrebbe trovato realizzazione. Mr Butera, cinisense che ha fatto fortuna negli States, ha ricambiato le parole del presidente con dichiarazioni di stima nei confronti di chi si è adoperato affinchè la sua generosità prendesse forma in qualcosa di concreto e utile per i piccoli della nostra cittadina, compreso Faro Gaglio che ha fatto da tramite tra lui e il paese.

«Adesso penseremo agli anziani», dichiara Butera, «creando un campo da bocce nell’altra area accanto all’atrio comunale». Un pubblico accogliente ha ringraziato con un forte applauso le sue parole di buoni propositi.

Intervenuto il Sindaco Giangiacomo Palazzolo, con tanto di moglie e figlie al seguito e con parole di speranza per Cinisi: «Grazie a te, Paolo, che continui ad amare questo paese anche da lontano, e auguriamoci che il tuo esempio sia da stimolo.  Ma non facciamoci scappare le nostre intelligenze, perchè ci servono per crescere e migliorare Cinisi». E lo invita a ritornare tutte le volte che vuole, perchè lui qui è il benvenuto.

Dopo la benedizione di Padre Gaglio, i bambini vengono invitati a entrare e a divertirsi con i nuovi giochi. Mr Butera si fa fotografare con loro e finisce col mettersi nella giostra assieme ai piccoli.

Un ricco buffet attende gli ospiti per concludere i festeggiamenti inaugurali, mentre si contano i grandi assenti: manca tutta l’opposizione, salvo il Consigliere L. Biundo e gli Assessori. Presente invece il Vicesindaco A.Ruffino, il Presidente del Consiglio G.Manzella, e quasi tutti i Consiglieri di maggioranza.

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
24 Giugno 2014 21:43

La Pro Loco Cinisi ringrazia di cuore il dott. Saverio Leone ed il figlio Giulio per averci donato la giostra presente nel parco, ripristinata e restaurata dai nostri volontari e messa a disposizione per tutti.