Home Appuntamenti 1° Torneo “Un Goal per Cinisi”

1° Torneo “Un Goal per Cinisi”

“Un goal per Cinisi” è il nome di una bella iniziativa che unisce sport e impegno civico.  Si tratta di un il torneo di calcio a 5 i cui proventi verranno destinati  al miglioramento di alcune strutture scolastiche del comune.

torneo un goal per cinisi
Il logo dell’evento

Salvo Palazzolo, uno degli organizzatori, ci spiega  di cosa si tratta: «E’ un’ iniziativa benefica che consiste nel promuovere l’organizzazione di un torneo di calcetto che si svolgerà nella serata del 17 luglio nell’impianto sportivo, “Ground Sport and Food”, in via Giovanni Falcone (contrada Siino), a Cinisi. La somma raccolta al termine della manifestazione sarà interamente impiegata per il miglioramento di alcune strutture scolastiche del nostro paese perché sappiamo bene che la Scuola è  il motore della cultura. La peculiarità dell’iniziativa è che sono chiamate a partecipare le compagini politiche che si sono delineate nella scorsa campagna elettorale. Ogni gruppo sarà rappresentato da una squadra per genere, quindi una composta da uomini e un’altra da donne. Non vi è un requisito particolare utile per partecipare, se non quello di essere quanto meno simpatizzanti per un determinato gruppo».

Nel comunicato inviato alla nostra redazione, Palazzolo ci spiega che la raccolta fondi avverrà tramite le quote ottenute dalle offerte delle attività commerciali cinisensi che aderiranno all’iniziativa e dalle quote utili per il pagamento dell’affitto dei campi da calcetto che saranno girate direttamente in beneficenza.
Ci sarà inoltre un sorteggio con dei premi in palio. Inoltre, durante la serata, l’intera somma usualmente prevista per i coperti del ristorante del centro sportivo, andrà anch’essa  in beneficenza.
Una lodevole iniziativa , che mira a unire ed a sensibilizzare i cittadini allo sport e alla solidarietà.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments