Home Eventi Presentata a Cinisi la guida degli itinerari del G.A.L.

Presentata a Cinisi la guida degli itinerari del G.A.L.

Cinisi 2 agosto. Presentata ieri pomeriggio nella Sala degli Affreschi del Comune di Cinisi la “Guida d’area”, una giuda degli itinerari dei territori del G.A.L.

“Qualche mese fa – spiega il Dott. Pietro Puccio, Predisente del G.A.L., – è stato emesso un bando a cui hanno partecipato diverse associazioni, tra cui AREBBA SICILIA che ha presentato un progetto con tutti i requisiti  necessari per essere finanziato: una carta dell’intero territorio”.

La Guida mira a promuovere il patrimonio naturale, architettonico, culturale e storico del territorio che abbraccia il Golfo di Castellammare. Il G.A.L., aggiunge il Dott. Puccio, si propone di fare di questo Golfo un’area non di passaggio ma un luogo da conoscere, visitare e apprezzare.

La Carta del Territorio, già consultabile on-line, e a breve anche cartacea (ne verranno stampate circa 40.000 copie) verrà distribuita nelle fiere all’estero in cui si sponsorizzerà il Golfo di Castellammare. All’interno sarà possibile trovare, oltre i siti visitabili a vario titolo, tutte le attività locali, sia alberghiere sia di ristorazione.

L’incontro si è chiuso con la degustazione di prodotti tipici offerta da AREBBA SICILIA. A seguire l’intrattenimento musicale a cura degli HMora Band e la mostra di pittura e di artigianato “Stradart”.

 

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments