Home Eventi Il 4 novembre a Cinisi, ricordo dei nostri caduti

Il 4 novembre a Cinisi, ricordo dei nostri caduti

Cinisi, 4 novembre 2014, piazza Pietro Venuti. Alla presenza delle rappresentanze delle forze locali, Vigili Urbani, Carabinieri e Capitaneria di Porto, il Sindaco Giangiacomo Palazzolo accoglie una piccola rappresentanza dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Cinisi (le quinte elementari) e ricorda con loro la data del 4 novembre.

Il 4 novembre in tutta la nazione è la vera Unità d’Italia, è la festa delle Forze Armate, ma è anche il ricordo dei caduti in guerra”, apre il primo cittadino.

E tra l’inno di Mameli e il Silenzio militare, egregiamente interpretati dalla Banda Musicale di Cinisi, dedica il “suo primo” 4 novembre da Sindaco a tutti quei giovani cinisari che hanno combattuto durante la Prima Guerra Mondiale sacrificando la propria vita per le nostre.

“Il 4 Novembre oggi assume significato educativo per i ragazzi che sono qui: i caduti in guerra erano giovani che non avevano tutto quello che hanno adesso i nostri”, dichiara il Vice Comandante dei Carabinieri Giuseppe Cantiani.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments