Home Cronaca Bevai: arriva l’assise pubblica

Bevai: arriva l’assise pubblica

Cinisi 15 gennaio 2015. Convocata ufficialmente l’assise pubblica sui bevai. Tutti invitati al confronto con i progettisti.

Dopo mesi di polemiche ritmate al tempo incalzante del web, arriva l’atteso incontro sui bevai: Mercoledì 4 febbraio ore 16:30.

Fanno centro le critiche che in questi mesi si sono appuntate contro la realizzazione dei bevai di montagna. Un incontro atteso da parecchio tempo a cui, stando alle ultime notizie, saranno invitati i progettisti della riqualificazione dei bevai di monte, il Presidente del Gal Pietro Puccio e la Sovrintendenza ai Beni Culturali.

bevai comunali
Il bevaio dell’Accitella

La decisione, secondo quanto dichiarato dal Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Manzella, è arrivata in seguito al tavolo tecnico svoltosi ieri pomeriggio.

L’assemblea, ci auguriamo, potrebbe essere l’occasione per chiarire le ragioni che hanno determinato le scelte progettuali ed eventuali responsabilità.

A ciascuno la sua parte.

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Simona Pistoia
16 Gennaio 2015 20:23

Salve,vorrei chiedere come mai si sia optato per un restyling che ha stravolto l’originale aspetto degli storici abbeveratoi e non per un restauro conservativo,in modo da poter permettere anche alle nuove generazioni di godere di queste splendide strutture e di
poter anche così conoscere antichi usi e
tradizioni che altrimenti andrebbero persi.