Home Attualità “Un Goal per Cinisi”: il ritorno

“Un Goal per Cinisi”: il ritorno

Dall’unione della passione per lo sport e per il proprio paese, è nata l’iniziativa “Un Goal per Cinisi”: torneo di calcio a 5 di beneficenza. L’iniziativa, svoltasi lo scorso 17 luglio presso il centro sportivo Ground Sport and Food di contrada Siino, è stata interamente organizzata da ragazzi cinisensi. Considerato il successo della I edizione, gli organizzatori si apprestano ad organizzare la già tanto attesa II edizione.

Cinisi 17 marzo 2015. Proprio 8 mesi fa, esattamente il 17 luglio 2014, si è svolto presso il centro sportivo Ground Sport and Food la I edizione del torneo “Un Goal per Cinisi”: torneo di calcio a 5. L’iniziativa, nata dall’idea di Benedetto Favazza, Roberto Motisi e Salvo Palazzolo con la preziosa collaborazione di Manuel Valenzia, aveva e ha scopo benefico. Il ricavato dell’evento raccolto tramite sponsor, quote iscrizione e vendita di biglietti per il sorteggio, è stato perciò interamente devoluto alle strutture scolastiche cinisensi.

La I edizione della manifestazione ha riscosso un considerevole successo, ma il successo non è stata l’unica cosa considerevole riscossa quella sera… La cifra raccolta, infatti, ammontava a €1.738,00! Questa somma è stata devoluta, per mezzo di bonifico, all’ Istituto Comprensivo di Cinisi.

In particolare, ha permesso la sostituzione delle vecchie ed usurate sedie con 150 circa, nuove e confortevoli, all’interno dell’Auditorium Peppino Impastato della scuola media Giovanni Meli.

sedie_nuove_presso_auditorium_Peppino_Impastato

E se la peculiarità della prima edizione era la triangolare fra le principali compagini politiche delle Amministrative 2014, quest’anno, in vista della seconda edizione, gli organizzatori hanno deciso di ampliare il raggio d’azione e coinvolgere anche le associazioni esistenti e operanti nel territorio di Cinisi.

Altra novità di questa seconda edizione sarà che le triangolari, che coinvolgeranno le 6 squadre in campo (3 per la categoria “politica” e 3 per la categoria “associazione”) saranno miste (maschili e femminili).

Nella già trepidante attesa, i promotori dell’iniziativa benefica lanciano il PROMO della seconda edizione di “Un Goal per Cinisi”.

“Fiduciosi di una totale collaborazione della comunità cinisense, con la consapevolezza che anche da piccole manifestazioni si possano raggiungere grandi obiettivi e toccare le coscienze della gente”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments