Home Appuntamenti Settimana della Cultura 2015

Settimana della Cultura 2015

La settimana tra il 22 e il 29 novembre 2015 sarà l’arco temporale della “Settimana della Cultura 2015”, promossa dall’Assessorato a Turismo, Cultura e Spettacolo del Comune di Cinisi, dalla biblioteca comunale “Francesco Paolo Abbate”, col supporto della Pro Loco di Cinisi.

L’assessore Angelo Nicchi e la direttrice Maria Antonietta Mangiapane, hanno presentato le attività della settimana, spegandone il senso e il coinvolgimento.

La difficile situazione economica dell’ente Comune non ha fermato la volontà di dare ai cinisensi una possibilità per accedere ad attività culturali senza costo.

L’aspetto economico non è secondario, poiché tutte le attività non sono state finanziate dalle casse pubbliche.

Il cartellone è stato combinato grazie alla disponibilità di associazioni e singoli partecipanti che hanno risposto positivamente alla richiesta di partecipazione. L’idea in sé era già stata sviluppata in passato e oggi ripresa per essere traino futuribile alla rete tra le istituzioni e le associazioni del territorio.

Durante la settimana si spazierà per vari settori artistici: fotografia e cinema; letteratura e poesia, in un offerta che vedrà anche più eventi durante la singola giornata.

Secondo l’assessore Nicchi questa settimana potrebbe essere un punto di partenza per giungere ad un agognato luogo della cultura; una casa comune per tutte le produzioni culturali cinisensi.

locandina_settimana_cultura

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments