Home Attualità Asd Renzo Lo Piccolo aderisce al progetto “La Scuola al Centro”

Asd Renzo Lo Piccolo aderisce al progetto “La Scuola al Centro”

La Scuola come un centro che si apre agli studenti e alle loro famiglie, per essere abitata dai ragazzi e dai genitori oltre i tempi canonici della didattica: il pomeriggio, il sabato, nei giorni di vacanza, a luglio come a settembre.

Antonino Maltese
Antonino Maltese

Come misura di contrasto alla dispersione, ma anche come risposta tempestiva e concreta ai fenomeni di disagio sociale che caratterizzano alcune aree del Paese.

In quest’ottica su invito dell’Istituto Comprensivo Scolastico “Don  Milani” di Terrasini, diretto da Filippo Barbera, l’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini ha aderito al progetto “La Scuola al Centro” voluto fortemente dal Ministro Stefania Giannini e dal Governo Renzi, che per l’iniziativa ha stanziato 10 milioni di euro.

L’allenatore Antonino Maltese, abilitato con tesserino Uefa B, coadiuvato dai responsabili del progetto in loco, il 6 luglio ha avviato le lezioni nel plesso di via Papa Giovanni XXIII, dove, divise in due turni, dalle ore 8.30 alle ore 12,30, proseguiranno tutti i mercoledì e i venerdì del mese di luglio.

Il tecnico gialloblu, tramite divertenti giochini, insegnerà ai piccolissimi alunni terrasinesi, la tecnica di base del gioco del calcio. Allo stesso progetto prende parte anche una società che si occupa di twirling.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments