Sabato 23 luglio alle ore 19.00, nella terrazza del Palm Beach Hotel (Via Ciucca), con un panorama mozzafiato e al calar del sole, arte, musica, cultura: “l’Italico Pinguino”, l’installazione artistica di Massimiliano Errera, a seguire la presentazione del libro “il Sud vola” di Alessandro Cacciato, che ci parlerà di imprese creative ed innovative, dalle 22.00 musica dal vivo con la Band Ligure Mladen. Ingresso Gratuito.

Al suo secondo anno, colmo di nuove proposte culturali, rinnovando l’incontro con l’Arte contemporanea, la Musica Indipendente, il Teatro e la Letteratura, il Pb Project rappresenta innanzitutto per il territorio di Cinisi e Terrasini una grande scommessa ed una imperdibile novità.

Il 23 Luglio alle ore 19.00 ci sarà innanzitutto l’installazione viaggiatrice di Massimiliano Errera con “l’Italico Pinguino”, che pone domande sulla nostra attuale presenza nel mondo. “Il tempo contemporaneo è un tempo anomalo. Avvenimenti, accadimenti, popoli che si muovono, religioni che combattono, impianti che crollano e finzioni che diventano realtà. Dogmi lacerati, certezze in discussione e ladri e corrotti a dare l’ordine per il nuovo mondo.” In contemporanea all’installazione viaggiatrice di Massimiliano Errera vi sarà nella Galleria del PB Project la mostra d’arte “ INNESTI” di Stefania Cordone che rimarrà aperta fino al 3 Agosto. Dal lunedì alla domenica, dalle 16:00 alle 21:00.mondo”.

Successivamente sarà la volta della presentazione del libro di Alessandro Cacciato “Il Sud Vola” , una raccolta di interviste ed esperienze vissute in prima persona dall’autore, vicentino di nascita ma residente in Sicilia da oltre vent’anni. La narrazione spazia nei settori della tecnologia, artigianato, agricoltura, politica e sociale garantendo al lettore uno spaccato di un Sud Italia il quale, grazie all’innovazione, scopre dinamiche totalmente inedite per questo territorio.

il-sud-vola-libro

Il racconto comincia dal 2013 quando Alessandro, grazie a incontri fortuiti con libri e persone, tra cui Andrea Bartoli (fondatore di Farm Cultural Park di Favara) e Riccardo Luna (giornalista di Repubblica e “grande innovatore”), scopre un Sud dinamico, intraprendente, spingendolo a viaggiare con una piccola telecamera per raccontare l’operatività generata dall’innovazione. Si tratta di grandi, piccole e micro esperienze imprenditoriali le quali però, rimangono sconosciute al grande pubblico poiché non ancora determinanti per modificare le statistiche ed attirare l’attenzione dei mass media.

Infine concluderemo con una serata all’insegna delle nuove proposte della realtà POP genovese, la band MLADEN, anche loro sempre in viaggio per proporre le loro nuove sonorità.

MASSIMILIANO ERRERA

ART INSTALLATION
ORE 19:00

Il tempo contemporaneo è un tempo anomalo.
Avvenimenti, accadimenti, popoli che si muovono, religioni che combattono, impianti che crollano e finzioni che diventano realtà. Dogmi lacerati, certezze in discussione e ladri e corrotti a dare l’ordine per il nuovo mondo.
Vittime insulse, vittime del giudizio e vittime del creato.
Non c’è bene e non c’è male, ahimè… par essere la sola cosa da accettare.
C’è una natura, una natura animale e una natura umana.
Saranno mai diverse, saranno mai divise?
Che l’uomo si elevi a soprannaturale è cosa assai nota nelle pagine della storia ma i risultati ci raccontano che qualche passaggio deve pur esserci scappato.
Siamo tutti quanti quel “più” che non c’è.
Siamo soltanto un’idea senza applicazione.
E così, un artista, un pittore, ci conduce nella propria visione:
in questo viaggio, in questo nuovo viaggio nei giardini onirici di Errera ciò che viene in mostra sono gli animali.
“Ancora animali, signor Errera, vorresti essere per favore un po’ più chiaro?……..
………………..

testo Danilo Fodale

Dal lunedì alla domenica, dalle 16:00 alle 21:00.Il PB Project accoglierà inoltre i progetti di Artisti/Designers affermati ed emergenti per creare un connubio fra Arti Visive e Design contemporaneo.

Saranno presenti:
CRACLE’
EDIZIONI PRECARIE
L’INCREDIBILE di Gianluca Esposito
ALECCI & DI PAOLA
ATELIER LA LUCCIOLA

MLADEN

CONCERT
ORE 22:00

Cantante e autore, Mladen è sulla scena musicale con il suo progetto solista dal 2013.
Partecipa a premi nazionali, eventi e festival. Si esibisce tra locali e club musicali. Nel 2014 inizia la collaborazione con l’etichetta discografica piemontese Riserva Sonora. Nel 2015 durante un’esibizione live a barcellona viene selezionato dall’etichetta spagnola ItaliasEs Grandi Eventi che organizza per lui due tournè in Spagna. Il secondo album segna la svolta pop con l’uscita dei videoclip “Aphrodite” e “ Agosto”.

Mladen
Mladen

IMPORTANTE: I nostri amici animali sono ovviamente ammessi durante gli eventi, l’importante che siano al guinzaglio e che non disturbino durante i concerti!
PB PROJECT
Cosa: Arte, Incontri, Musica, sperimentazione continua
Quando: 23 luglio 2016 Ore 19:00
Dove: PB PROJECT (Palm Beach Hotel), Via Ciucca 1, 90045 – Cinisi (PA)
+39 0918682033
http://www.pbproject.org/
info@pbproject.org
INGRESSO LIBERO

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments