Home Appuntamenti “Camminando con gusto” giunge alla IV edizione

“Camminando con gusto” giunge alla IV edizione

Torna domenica 23 Ottobre 2016, a grande richiesta, la manifestazione tra le montagne di Cinisi, in occasione della settimana nazionale del camminare. Un appuntamento nato dall’impegno e dalla passione dell’associazione culturale Birri.One e promosso dal GAL del Golfo di Castellammare e sostenuto dagli sponsor locali.

Quest’anno saranno battuti nuovi e affascinanti itinerari, tra antiche mulattiere e percorsi naturali, riscoprendo l’amore per l’escursionismo, la passione per lo splendido paesaggio montano di Cinisi. Il percorso prescelto è di tipo sterrato/roccioso con difficoltà media, che coprirà una distanza di 5 km della durata di circa 3 ore. L’obiettivo della manifestazione è riscoprire il sentimento delle cose semplici, come una camminata domenicale con la famiglia, recuperando quei valori che la frenetica vita urbana spesso fa dimenticare.

Nel corso della manifestazione si potranno degustare prodotti locali, caratterizzati dai sapori delle tradizionali specialità del territorio, tra cui il pregiato “Cascavaddu” prodotto con latte di “Vacca Cinisara”, gli squisiti “Ficurigna di Piano Margi”, il delizioso miele nostrano e tanto altro ancora, accompagnato dall’immancabile birra artigianale locale.

L’Associazione Culturale Birri.One invita, ancora una volta, tutti i partecipanti a lasciarsi incantare e coinvolgere dall’amore per la Nostra splendida Sicilia. La partecipazione è libera e adatta a tutte le età, è consigliabile inoltre un abbigliamento adatto all’occasione. Pur essendo stato scelto un percorso per tutti, quindi tenendo conto di tutte le esigenze derivanti dai più svariati fattori, questo presenta comunque delle peculiarità e delle difficoltà tipiche di un percorso montano. L’Associazione culturale Birri.One declina qualsiasi responsabilità per qualsiasi danno a persone o cose nello svolgimento delle attività. 

L’evento partirà alle 9.00 con appuntamento al Ritrovo di Piano Margi, nella piazzetta di Piano Margi per poi iniziare alle 9.30 la camminata. Alle 11.00, al Bosco Santo Canale i partecipanti potranno degustare la “colazione del contadino”, alle ore 12.00 circa è previsto l’arrivo a Pizzo Montanello con degustazione finale.

Il Birri.One vi aspetta per una nuova avventura tra i piaceri della natura.

 

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments