Home Sport Città di Cinisi, ecco la prima vittoria: tris al Real Unione

Città di Cinisi, ecco la prima vittoria: tris al Real Unione

Bel tre a zero dei biancazzuri che travolgono il Real Unione di Villafranca Sicula e trovano la prima vittoria della stagione. Agganciato il Città di Carini fuori dalla zona play-out.

Prima vittoria stagionale per il Città di Cinisi che, nel pomeriggio di ieri, ha travolto con un netto 3 – 0 gli agrigentini del Real Unione tra le mura amiche del Comunale, trovando finalmente la prima gioia in campionato.

Una gara a senso unico, il cui gioco è stato condotto dal primo all’ultimo minuto dai padroni di casa. I gialloneri del Real Unione non sono mai stati veramente pericolosi, salvo le due traverse centrate da Calogero Parisi su punizione. I gol del Cinisi invece sono stati messi a segno da Castiglia (doppietta) e Salvatore Vitale, reti arrivate a coronamento di belle manovre di squadra.

Nonostante le assenze – Di Salvo, Serra, Biondo e Giuseppe Pizzo su tutti, oltre ai lungodegenti Candido, Fabio Vitale e Davide Sollena – i ragazzi di Vito Sollena sono finalmente riusciti a portare a casa i primi tre punti della stagione, vincendo e convincendo in un match mai sfuggito dalle mani. Un ottimo risultato sia per il morale che per la classifica: una vittoria che può scacciare i fantasmi delle prime uscite stagionali, in cui i cinisensi non si sono resi immeritevoli, riuscendo però a guadagnare solamente un punto in quattro giornate.  Punto che serve soprattutto ad agganciare in classifica a quota 4 il Carini – sconfitto a Fulgatore – ed uscire momentaneamente dalla zona play-out grazie alla differenza reti.

Prossimo impegno mercoledì 26 a Ribera nel recupero della prima giornata, poi domenica 30 in casa del Città di Giuliana fanalino di coda inchiodato ancora a zero.

 

IL TABELLINO DEL MATCH

Città di Cinisi (4-2-3-1): Vitale F.; Messina, Adragna, Di Pasquale [C], Pizzo; Vitale A., Abbate P. (Abbate V.); Vitale S. (Garofalo), Di Pane Masi (Lo Chirco), Castiglia; Di Maggio.
A disp.: Randazzo, Rossetti, Abbate V., Lo Chirco, Garofalo, Fabio, Vitale S.
All.: Sollena

Real Unione (4-2-3-1): Scaturro; Di Salvo S., Cacioppo, Lo Nardo, Parisi C. (Barone); Sortino [C] (Tramuta), Rizzuto; Musso, Corsino, Rabante; Miceli G.
A disp.: Tramuta, Sala, Di Salvo G., Barone, Parisi R.
All.: Miceli G.

Marcatori: Castiglia (C) 29′ e 88′; Vitale S. (C) 54′

Ammoniti: Vitale A. (C), Di Pane Masi (C), Garofalo (C)
Espulsi: –

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments