Home Sport Città di Cinisi, l’Altofonte passa nel finale

Città di Cinisi, l’Altofonte passa nel finale

I biancazzurri tornano dalla trasferta di Altofonte senza punti ma con la consapevolezza di riuscire a mettere in difficoltà qualsiasi avversario e poter centrare la salvezza tranquillamente.

Ancora un pomeriggio sfortunato con qualche episodio a sfavore per il Città di Cinisi che, nella decima giornata di campionato, torna dalla trasferta di Altofonte senza neanche un punto ma con la consapevolezza di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario e trovare una salvezza anticipata e tranquilla.

Un Cinisi che era passato in vantaggio con il classe ’99 Ludovico Alaimo – a segno per la seconda volta in due trasferte – prima di subire la rimonta gialloblu e cedere per 2-1, nonostante le diverse occasioni da goal del secondo tempo, create soprattutto con Castiglia. I biancazzurri lamentano però qualche episodio dubbio, con il punto che stava per maturare, prima del goal in extremis dei padroni di casa, che poteva anche stare stretto.

Per l’ennesima volta gli uomini di Sollena si sono dimostrati capaci di mettere in difficoltà una squadra ben più quotata sfiorando l’impresa in trasferta, così come successe a Ribera, salvo poi doversi arrendere nel finale.
Con prestazioni del genere e soprattutto con una mentalità di questo tipo, la certezza è che comunque la permanenza nella categoria è un obiettivo più che alla portata e che alla fine verrà centrato con tranquillità.

Match già decisivo nel prossimo turno: al Comunale arriveranno infatti gli agrigentini dell’Empedoclina, ultimi in classifica. Vincendo, e rivolgendo un occhio e una preghiera sugli altri campi, la zona rossa verrebbe allontanata quel tanto che basta per vivere con serenità almeno per una settimana.

 

RISULTATI 10° TURNO
Empedoclina 0 – 1 Nuova Sportiva del Golfo
Altofonte FC 2 – 1 CITTÀ DI CINISI
Libertas Marsala 0 – 1 Città di Giuliana
Sciacca 2 – 0 M.F. Strasatti
Balestrate 2 – 2 Real Unione
Città di Carini 4 – 2 Don Bosco Partinico
Fulgatore 1 – 0 Ribera 1954

PROSSIMO TURNO
Ribera 1954 – M.F. Strasatti
CITTÀ DI CINISI – Empedoclina
Città di Giuliana – Balestrate
Don Bosco Partinico – Altofonte FC
Libertas Marsala – Sciacca
Real Unione – Città di Carini
Nuova Sportiva del Golfo – Fulgatore

CLASSIFICA
Nuova Sportiva del Golfo 28; Sciacca e Fulgatore 23; Altofonte FC 21; Ribera 1954 17; Don Bosco Partinico 13; Libertas Marsala e Città di Carini 11; Balestrate e M.F. Strasatti 10; Città di Giuliana 9; CITTÀ DI CINISI 8; Real Unione e Empedoclina 7.

 

LEGGENDA
Promossa in Promozione
Play-off
Play-out
Retrocessa in Seconda Categoria

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments