Home Cultura Le Vie della Memoria, bando di concorso per la selezione di 50...

Le Vie della Memoria, bando di concorso per la selezione di 50 giovani

Il murales con Peppino Impastato

In collaborazione con Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, con il Comune di Cinisi, con l’Università degli Studi di Palermo e con il Centro TAU, e con il sostegno della Regione Sicilia, si sviluppano, nell’ambito del progetto “Le Vie della Memoria“, tre laboratori gratuiti attinenti teatro e legalità, turismo responsabile e giornalismo d’inchiesta.

Cinisi, 30 novembre 2016. Il progettoLe Vie della Memoriaha lo scopo di diffondere la cittadinanza attiva tra i giovani, mediante la partecipazione a tre laboratori ispirati alla vita di Peppino Impastato. A tal fine, è stata attivata una call per la ricerca di 50 giovani di età compresa fra i 14 e i 30 anni, che potranno candidarsi per partecipare ad uno dei tre laboratori previsti.

Tutti e tre i laboratori prevedono 60 ore di corso gratuito e 20 ore di visite studio e tavole rotonde. Gli studenti universitari avranno la possibilità, inoltre, di acquisire crediti formativi.

Per candidarsi occorre inviare, entro il 2 dicembrelettera motivazionale e curriculum vitae all’indirizzo email leviedellamemoria@gmail.com.

Per consultare la locandina, clicca qui.