Home Eventi Tra carri e macchiette torna il Carnevale a Cinisi

Tra carri e macchiette torna il Carnevale a Cinisi

Da sabato 25 a martedì 28 febbraio 2017 torna a Cinisi il Carnevale. Corso Umberto quest’anno sarà animato da carri, macchiette e non solo. Tante le aspettative per il tanto sperato ritorno dei carri allegorici.

L’organizzazione quest’anno, forte dei €40.000 disponibili (rispetto ai 13.000 dell’anno scorso), punta ad essere strabiliante. Il Carnevale avrà inizio con il tradizionale arrivo del nannu, seguito da una parata storica, dai gruppi mascherati e dai carri. Ed infine lo spettacolo musicale dei Los Deseos che avrà luogo in piazza Vittorio Emanuele Orlando.

Domenica 26 febbraio le scuole, dalle materne alle medie, apriranno la sfilata in maschera. A sfilare saranno circa 800 alunni, accompagnati dal loro carro “Il nuovo libro della giungla”. A seguire, i carri dei veterani. Quest’anno vedremo il grande ritorno di tre gruppi storici: “Gli abusivi” (i quali hanno dedicato il carro al professore Friscia), “Gli Artisti per caso” e “I Lupunara & friends”.

Lunedì 27 febbraio la cavalcata storica e l’imperdibile corteo di “Lu matrimoniu”, che quest’anno pare riservarci delle sorprese.

Martedì 28 febbraio, come da tradizione, le scuole e i carri sfileranno per il gran finale. In serata, “Lu funerali di lu nannu” in Piazza.

Sul palco a presentare l’evento ci saranno Luigi Chirco e Carlo Valenti.

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Nico
1 Marzo 2017 23:07

Congratulazioni